Se mi seguite su Instagram di certo saprete che sono appena andato a provare un nuovo ristorante a Verona, situato nella zona universitaria.
Di quale sto parlando? Della nuova bruschetteria, la Bruschetteria Nose!
Già apprezzati per il locale a Rivoltella sul Garda aperto nel 2015, i due ragazzi di Nose hanno deciso di aprire anche a Verona e l’hanno fatto in una zona che secondo me è molto strategica: all’inizio di via XX settembre, nel cuore della zona universitaria, tanto che potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento dei pranzi universitari veronesi!
Bando alle ciance, adesso farò l’Alessandro Borghese della situazione, perchè in realtà lo faccio spesso quando vado a mangiare in posti nuovi ma non l’ho mai fatto ufficialmente per iscritto!
La location è super interessante, nascosta dal via vai di via XX settembre da una corticella interna. L’interno è moderno e accogliente e penso che di giorno sia molto luminoso!
Hanno anche una sala al piano superiore adatta per organizzare compleanni, lauree ed eventi in generale.
Il menù è molto ricco, c’è un’ampia scelta di bruschette anche vegetariane e vegane che vengono proposte a seconda del periodo.
Gli ingredienti sono buoni e stagionali, il pane è fatto da loro con farina bio ed è impastato in modo che non assorba troppa acqua così da renderlo leggero!
Hanno una selezione di bevande locali tra cui il vino Lazzari e la birra Birrone.
Se non avete voglia di bruschetta si può anche optare per le insalate normali, di orzo o quinoa oppure si possono scegliere delle vellutate. Ce n’è per tutti i gusti insomma!

Non abbassano la mira nemmeno sui dolci, fatti anche questi da loro: tiramisù, cheescake e mousse. Io ho optato per la cheescake che ha superato le mie aspettative, una delle più buone che abbia mai mangiato!
Anche i prezzi sono buoni! Andate a sbirciare il menù tra i loro post di Instagram!
Nessun risultato da ribaltare, ho passato veramente una cena piacevole e sono molto contento di aver provato la Bruschetteria Nose!


Ah, ho già detto che i ragazzi sono super gentili e attenti al cliente?
No? Beh andate a constatarlo voi stessi!
Vi lascio qualche riferimento:
http://www.bruschetterianose.it/
http://www.instagram.com/bruschetterianose/