Se mi seguite su Instagram di certo saprete che sono appena andato a provare un nuovo ristorante a Verona, situato nella zona universitaria.
Di quale sto parlando? Della nuova bruschetteria, la Bruschetteria Nose!

Già apprezzati per il locale a Rivoltella sul Garda aperto nel 2015, i due ragazzi di Nose hanno deciso di aprire anche a Verona e l’hanno fatto in una zona che secondo me è molto strategica: all’inizio di via XX settembre, nel cuore della zona universitaria, tanto che potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento dei pranzi universitari veronesi!

img_5833-e1546766646835.jpg

Bando alle ciance, adesso farò l’Alessandro Borghese della situazione, perchè in realtà lo faccio spesso quando vado a mangiare in posti nuovi ma non l’ho mai fatto ufficialmente per iscritto!

La location è super interessante, nascosta dal via vai di via XX settembre da una corticella interna. L’interno è moderno e accogliente e penso che di giorno sia molto luminoso!
Hanno anche una sala al piano superiore adatta per organizzare compleanni, lauree ed eventi in generale.

20190105_190045.jpg

Il menù è molto ricco, c’è un’ampia scelta di bruschette anche vegetariane e vegane che vengono proposte a seconda del periodo.
Gli ingredienti sono buoni e stagionali, il pane è fatto da loro con farina bio ed è impastato in modo che non assorba troppa acqua così da renderlo leggero!
Hanno una selezione di bevande locali tra cui il vino Lazzari e la birra Birrone.

Se non avete voglia di bruschetta si può anche optare per le insalate normali, di orzo o quinoa oppure si possono scegliere delle vellutate. Ce n’è per tutti i gusti insomma!

img_5836
Le mie bruschette: una con verdure di stagione, l’altra con mele noci e gorgonzola.

Non abbassano la mira nemmeno sui dolci, fatti anche questi da loro: tiramisù, cheescake e mousse. Io ho optato per la cheescake che ha superato le mie aspettative, una delle più buone che abbia mai mangiato!

img_5841

Anche i prezzi sono buoni! Andate a sbirciare il menù tra i loro post di Instagram!

Nessun risultato da ribaltare, ho passato veramente una cena piacevole e sono molto contento di aver provato la Bruschetteria Nose!

Ah, ho già detto che i ragazzi sono super gentili e attenti al cliente?
No? Beh andate a constatarlo voi stessi!

Vi lascio qualche riferimento:

http://www.bruschetterianose.it/
http://www.instagram.com/bruschetterianose/