Si avvicina il 14 Febbraio e Verona si tingerà del rosso della passione per l’occasione; d’altronde dove festeggiare San Valentino se non nella città dell’amore? Quest’anno
il programma è ricchissimo, vi riporto le attività che vi (e mi) possono interessare di più.
L’evento si svolgerà dal 14 al 18 febbraio ed è dislocato in più zone della città.
Musei e cultura
- Visite guidate a tema alla Tomba di Giulietta presso Museo degli Affreschi ‘G.B. Cavalcaselle’, al Museo Lapidario Maffeiano, al Museo di Storia Naturale, al Museo Archeologico al Teatro Romano, al Museo di Castelvecchio.
- Sarà possibile visitare tutti i siti del sistema dei Musei Civici con ingresso a tariffa ridotta, ad eccezione di eventuali riduzioni o gratuità per gli aventi diritto.
- 2 x 1 Casa di Giulietta e Van Gogh Alive
I possessori di due biglietti di ingresso alla Casa di Giulietta, previa presentazione degli stessi presso la biglietteria della mostra “Van Gogh Alive – The Experience” al Palazzo della Gran Guardia, potranno usufruire della formula 2X1: con l’acquisto di un biglietto di ingresso intero, ne riceveranno uno in omaggio per la mostra. - Mostra di cartoline dei primi del Novecento a tema sentimentale: dal 13 al 28 febbraio 2018 – Spazio Filatelia di Verona, via Dietro Teatro Filarmonico 11.
- Spettacolo teatrale “Romeo and Juliet”, organizzato da Casa Shakespeare: mercoledì 14 Febbraio ore 18.30 – Teatro Satiro Off, Vicolo Satiro 8. Regia di Solimano Pontarollo. www.casashakespeare.it
- Spettacolo teatrale “Mezzanotte per amar”: venerdì 16 Febbraio ore 21 Teatro Laboratorio (ex Arsenale). Un percorso semiserio sull’amore visto attraverso gli occhi di poeti e scrittori che l’hanno cantato, passeggiando tra passato e presente scanzonatamente qui e là tra poesia, letteratura e teatro con ironiche incursioni musicali. http://www.teatroscientifico.com
Altre iniziative
- Premio “Cara Giulietta” alle lettere più belle: venerdì 16 Febbraio, ore 18 Casa di Giulietta. L’evento clou dedicato alle lettere a Giulietta che a migliaia arrivano da tutto il mondo negli uffici del Club di Giulietta. La giuria, composta dalle “Segretarie di Giulietta” che da anni si occupano di questo straordinario fenomeno epistolare dando una riposta personale a ogni messaggio, ha scelto le tre missive più belle.
- “I segreti di Romeo e Giulietta”- Caccia al Tesoro Sabato 17 Febbraio 2018 dalle ore 16 alle ore 19, Cortile Mercato Vecchio www.playthecity.it
- Artigiani a Ponte Pietra: è l’area di esposizione e vendita di prodotti artigianali made in Italy. All’interno del mercatino manufatti artistici, oggetti da regalo a tema e tante piccole sorprese.
- Dolcemente in Love – Chocolate & More: Nel cortile Mercato Vecchio i mastri cioccolatai, insieme ai pasticceri si presentano al grande pubblico con il meglio delle produzioni artigianali italiane. Cioccolato, dolci, passione e piccole tentazioni non alimentari sono gli ingredienti che conquisteranno i cuori degli innamorati.
- Dolcemente in Love – Mercatino: piazza dei Signori è l’area di degustazione, esposizione e vendita di prodotti tipici locali, tradizionali e del meglio del made in Italy. All’interno del mercatino manufatti artistici, oggetti da regalo a tema e tante piccole sorprese.
Tutto questo accompagnato da decorazioni a tema e da un enorme cuore rosso circoscritto da Piazza dei Signori!
Questa è solo una parte delle iniziative che si terranno, sono quelle che mi interessano di più, per maggiori informazioni veronainlove.it.
Credits foto: ilturista.info , bookingletters.com